rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Pistola in faccia ad una donna per portarle via l'auto, i 2 rapinatori incastrati dal Dna

Hanno abbandonato nella vettura (poi ritrovata) due cappelli. Erano riusciti a sfuggire dopo un lungo inseguimento

Rapinano l'automobile ad una donna, puntandole una pistola in faccia, poi la contattano per restituirla in cambio di soldi. E' da qui che sono partite le indagini dei carabinieri che, oggi, hanno arrestato due persone, S.C. di 40 anni, e N.G., di 23 anni, ritenuti responsabili di concorso in rapina aggravata, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

L'indagine è partita nel luiglio 2018, quando la donna denunciò la rapina ad opera di due soggetti a San Nicola la Strada. I due rapinatori, avvicinatisi alla vittima mentre era ferma in auto su viale Carlo III, minacciandola con una pistola, si impossessavano dell'autovettura, degli effetti personali e del telefono cellulare, dandosi alla fuga in direzione Caivano (Napoli). La vittima, ancora in stato di shock, fermava un passante ed allertava i carabinieri fornendo i dati della sua automobile rapinata, che veniva intercettata da una pattuglia della polizia lungo viale Carlo III a Marcianise. Ne scaturiva un inseguimento che terminava nelle campagne di Caivano dove i rapinatori si vedevano costretti ad abbandonare l'autovettura e darsi alla fuga a piedi.

Durante l'inseguimento, la madre della vittima riceveva, dal cellulare rapinato, una chiamata da parte di uno dei due soggetti che tentavano un cavallo di ritorno, chiedendo la sua presenza ad Afragola dove, una volta giunta, sarebbe stata avvicinata da un complice che le avrebbe dato indicazioni su come ritrovare l'autovettura.

Gli accertamenti svolti con l'acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza posti nelle vicinanze del luogo del delitto e con la fondamentale estrapolazione dei profili di Dna raccolti sui cappelli indossati dagli uomini (indumenti abbandonati all'interno dell'autovettura) hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza dei due uomini, finiti oggi in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in faccia ad una donna per portarle via l'auto, i 2 rapinatori incastrati dal Dna

CasertaNews è in caricamento