rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Rapina armata nella villetta: colpo da 4mila euro. Telecamere al setaccio

Banditi assaltano la casa di un'anziana e suo figlio imprenditore. Si sono introdotti da una finestra dell'ultimo piano

Telecamere al setaccio per individuare gli autori della rapina avvenuta all'interno di una villetta a schiera di via Falcone a Marcianise.

Proseguono a ritmo serrato le indagini dei carabinieri della locale compagnia dopo il raid che si è verificato nella notte tra il 28 ed il 29 agosto. Caccia aperta ad una coppia di banditi che si sono introdotti nel cuore della notte nell'abitazione dove vive una donna di 75 anni insieme al figlio di 51 anni, quest'ultimo titolare di una lavanderia industriale nella zona Asi di Marcianise. La coppia di malfattori ha divelto la grata da una finestra dell'ultimo piano - dove è salita dall'impalcatura per la ristrutturazione di un'abitazione vicina - poi è entrata nell'abitazione. 

Credevano di trovare solo l'anziana in casa invece con lei c'era anche il figlio. L'uomo è stato colpito con degli schiaffi dai banditi, entrambi con il volto coperto. Uno dei malfattori aveva anche una pistola, l'altro era armato di cacciavite. Sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare oggetti in oro per un valore stimato di circa 4mila euro. Un'azione rapida: l'allarme ha costretto i banditi a fare in fretta prima che sul posto arrivassero i soccorsi. Quindi si sono dileguati.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto la denuncia delle vittime ed avviato le indagini che si spera possano assicurare alla giustizia i responsabili del raid. Tra gli elementi acquisiti le immagini delle telecamere di sorveglianza che ora si stanno passando al setaccio per risalire all'identità dei malviventi che probabilmente nei giorni precedenti hanno effettuato sopralluoghi prima di colpire. Indagini sono in corso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina armata nella villetta: colpo da 4mila euro. Telecamere al setaccio

CasertaNews è in caricamento