rotate-mobile
Cronaca Roccamonfina

Rapinano 1000 euro ad anziano e lo feriscono, coppia finisce ai domiciliari

I due fidanzatini hanno approfittato del pregresso rapporto di conoscenza e delle difficoltà di deambulazione della vittima per mettere a segno la rapina

Nella mattinata del 16 giugno, i carabinieri della stazione di Roccamonfina hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura coercitiva, emessa dall'Ufficio gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di una giovane coppia resasi responsabile di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.

L'attività d'indagine condotta dai militari dell'Arma e diretta dalla Procura, ha permesso di accertare che gli indagati, il 24 aprile di quest'anno, consumavano una rapina ai danni di un pensionato di Roccamonfina (loro conoscente) rubandogli 1.000 euro. In particolare i due indagati si avvicinavano alla vittima e, nonostante il tentativo di difesa della stessa, con violenza, gli sottraevano il portafogli ed il denaro ivi contenuto e, al fine di darsi alla fuga, lo strattonavano per il braccio facendolo cadere a terra e cagionandogli una lesione alla mano.

Le dichiarazioni rese dalla vittima, corroborate dalle immagini dai fotogrammi estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza pubblica, hanno permesso di identificare gli indagati, i quali hanno agito approfittando del pregresso rapporto di conoscenza, dell'età avanzata della vittima e delle sue difficoltà di deambulazione, dimostrando una spiccata capacità delinquenziale. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano 1000 euro ad anziano e lo feriscono, coppia finisce ai domiciliari

CasertaNews è in caricamento