rotate-mobile
Cronaca

Raid vandalico alla stazione, incendiate le prese di corrente nella sala di sosta I FOTO

I sindacati lanciano l'allarme e scrivono a Prefetto, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana

Atti vandalici perpetrati ai danni della sala adibita alla sosta del personale di accompagnamento di Trenitalia, situata al binario 1 della stazione di Caserta, adiacente al bar. L’ultimo raid si è verificato giovedì notte della scorsa settimana e a finire nel mirino dei vandali sono state tutte le prese di corrente presenti nella stanza che sono state distrutte e incendiate.

raid stazione caserta sala sosta-2

A lanciare l’allarme sono le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil, che hanno inviato una missiva al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, al direttore di Trenitalia Pietro Diamantino, ai direttori di Rete Ferroviaria Italiana Giulio Del Vasto e Andrea Destro.

“Chiediamo l’immediata messa in sicurezza della sala di sosta e della stazione di Caserta - scrivono i segretari Lustro, Federico e Sperlongano - Bisogna provvedere immediatamente al rinforzo delle ante delle porte della sala di sosta e all’apertura con la smart card in dotazione al solo personale di accompagnamento. Più volte abbiamo evidenziato la presenza di indigenti vari alla stazione, che a volte ritroviamo anche sui treni che sostano durante la notte nell’area preposta dallo scalo merci. Così come abbiamo segnalato che l’uscita o entrata al binario 6 non ha alcuna chiusura come avviene per l’ingresso principale della stazione, lato Reggia. Bisogna evitare l’entrata di indigenti vari dal binario 6, su via Vivaldi, provvedendo, a nostro parere, a chiudere con cancello o altro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico alla stazione, incendiate le prese di corrente nella sala di sosta I FOTO

CasertaNews è in caricamento