rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Raid vandalico nel parco giochi | FOTO

La rabbia del sindaco: "Distruggono di tutto, è inaccettabile"

Raid vandalico nel parco giochi di Trentola Ducenta. Ad annunciare la distruzione dei vandali è il sindaco Michele apicella. "Ancora una volta dobbiamo fare i conti con l'inciviltà di pochi che, però, arreca danno a tanti. A fare le spese del poco rispetto verso i beni pubblici da parte di alcuni, questa volta, sono purtroppo i bambini che sono soliti giocare sulle giostrine dell'area attrezzata. Lavoriamo alacremente e con impegno per migliorare la città ma se quello che creiamo poi viene vandalizzato, rende vano ogni nostro sforzo. Stiamo visionando i filmati della videosorveglianza per individuare gli autori di questo atto deprecabile. Il rispetto per la cosa pubblica, per il bene comune, è il messaggio che gli amministratori comunali vogliono sia condiviso".

Il primo cittadino poi chiede un aiuto alla cittadinanza: "Oltre ad individuare i responsabili, si vuole che siano gli stessi cittadini a far rispettare, per primi, le regole minime di convivenza e a segnalare abusi ed eccessi. Provvederemo, appena possibile, alla sistemazione dell’area giochi ma invitiamo tutti i cittadini a prendersi cura del bene comune e a difenderlo come quello privato segnalando e reprimendo eventuali abusi e ogni violazione delle regole del vivere civile. Non possiamo essere tolleranti verso chi non rispetta il bene comune

Raid vandalico parco giochi Trentola Ducenta

. Deve essere chiaro che si tratta di un atto inqualificabile e che in questo caso è ancora più odioso in quanto va a danneggiare particolarmente i bambini che sono soliti frequentare l’area in questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico nel parco giochi | FOTO

CasertaNews è in caricamento