rotate-mobile
Cronaca viella Salomone

Raid vandalico nella Movida, sfregiata la statua di Sant'Anna

L'edicola votiva della patrona di Caserta danneggiata da ignoti con un arnese in ferro

Uno sfregio alla “vecchiarella”, come viene chiamata dai casertani Sant’Anna, patrona della città. È quello perpetrato da ignoti nella notte tra venerdì e sabato ai danni dell’edicola votiva dedicata alla Santa in viella Salomone, piccola traversa di via Ferrante a pochi metri dalla Reggia e centro nevralgico della Movida.

Qui è infatti custodita una edicola votiva della patrona del Capoluogo, nel quartiere della Santella tra i più antichi della città e deve il suo nome alla “deformazione” della chiesa dedicata Sant’Elena. Ebbene sabato mattina, come scrive 'Il Mattino', i custodi dell’edicola hanno notato come la vetrata che protegge la statua sia stata frantumata con un arnese in ferro, sradicato da un contenitore per i contatori dell’acqua situato a pochi metri di distanza. Per fortuna i danni alla statua di Sant’Anna sono di poco conto, ma i custodi l’hanno già affidata alle cure di un restauratore.

Il raid vandalico è stato denunciato alla polizia, che ha già effettuato un sopralluogo sul posto. Al momento però non vi sono tracce evidenti per risalire ai responsabili del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico nella Movida, sfregiata la statua di Sant'Anna

CasertaNews è in caricamento