rotate-mobile
Cronaca Via Galileo Galilei

Appiccano incendio nel parco dei bambini: Caserta in mano ai vandali

Volontari a lavoro per ripristinare l'area. Ma serve una soluzione per non gettare a mare mesi di lavoro di decine di ragazzi volenterosi

Volontari di nuovo a lavoro per ripulire Villa Gianquinto. Purtroppo nell'area verde rimessa in piedi da decine di ragazzi volenterosi, negli ultimi giorni, si sono moltiplicati i danni ed i raid vandalici. "In queste notti - come racconta Raffaele Giovine - è stato distrutto il tavolo degli anziani, le sedie, distrutto il tubo di una giostrina, bruciata una scopa e un cestino dei rifiuti, oltre che danneggiata la linea sinistra dell'impianto di illuminazione".

Problemi che, purtroppo, si sono verificati nel momento in cui, in seguito all'apertura del parcheggio di via San Carlo, c'è la possibilità di entrare a tutte le ore nell'area. "Oggi, insieme a tanti cittadini abbiamo ripulito Villa Giaquinto, svuotato i cestini e tolto i cocci di vetro. E' impensabile per un parco per bambini di notte diventi terreno di chiunque che la vandalizza e la degrada - ha aggiunto Giovine-.  Non permetteremo che Villa Giaquinto torni ad essere distrutta. Difenderemo la bellezza, chiediamo che quanto prima venga costruita una separazione con l'area parcheggio per permettere la chiusura notturna del Villaggio dei Bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano incendio nel parco dei bambini: Caserta in mano ai vandali

CasertaNews è in caricamento