rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Raid al cimitero, saccheggiate numerose cappelle

Rubati portafiori e oggetti in ottone e rame

Nella notte ignoti si sono introdotti all'interno del cimitero e hanno saccheggiato numerose cappelle. Questa mattina amara è stata la scoperta da parte dei familiari dei defunti. Molti contattati da alcuni conoscenti si sono recati sul posto per verificare cosa fosse accaduto. Secondo una prima ricostruzione i ladri per entrare all'interno delle cappelle private non solo hanno distrutto vetrate ma anche forzato serratute e rotto infissi vari. Un danno non solo morale ma anche economico. Da tempo nel cimitero di Casapulla si stanno verificando piccoli furti di portafiori e oggetti in rame nella notte tra martedì e mercoledì 26 gennaio c'è stato un vero e proprio raid. Oggetti vari, immagini sacre, portafiori, fili di rame (anche quelli utilizzati per la corrente), e quant'altro di prezioso agli occhi dei malviventi è stato preso e portato via. 

Scatenati i cittadini anche sui social, dopo un post dell'ex assessore Andrea Martusciello che nel definirsi arrabbiato ha commentato: "Nemmeno i morti lasciate riposare in pace. Dovete fare una brutta fine bastardi!!!". Ovviamente l'ira è tanta perchè quello che dovrebbe essere un luogo sacro è invece troppo spesso nel mirino dei malviventi che lo deturpano.

Poche settimane fa un altro furto di rame. Era il 13 gennaio quando il sindaco Renzo Lillo annunciò il furto dei cavi elettrici che alimentano la pubblica illuminazione sulla Nazionale Appia a seguito del quale tratti dell'arteria sono rimasti al buio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al cimitero, saccheggiate numerose cappelle

CasertaNews è in caricamento