rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Ragazzo in giro con un tirapugni nella movida, denunciato

I controlli della polizia ad Aversa: beccati lavoratori in nero nei locali

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi. Il giovane è stato beccato dagli agenti della polizia di Stato, nella zona movida di Aversa, in possesso di un tirapugni, un'arma contundente in grado di infliggere gravi lesioni alle vittime e troppo spesso utilizzata dai ragazzini nel corso di aggressioni o raid vandalici.

La denuncia è scattata nella serata di sabato scorso, quando le forze di polizia hanno svolto un servizio interforze di controllo nel centro di di Aversa, finalizzato a contrastare la commissione di reati e condotte illecite in relazione al fenomeno della “movida” del fine settimana, nonché ad assicurare il rispetto delle prescrizioni stabilite per prevenire la diffusione del Covid-19.

Il dispositivo di controllo, coordinato da un funzionario della polizia di Stato, ha visto impegnato il personale della polizia, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale, operante nei rispettivi settori di competenza. Alla funzione di carattere preventivo, assicurata dagli equipaggi in uniforme delle forze di polizia, si è abbinata l’attività di repressione svolta dal personale delle forze dell’ordine in abiti civili, celato tra gli avventori.

Nel corso dei mirati servizi, finalizzati a garantire e tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica, sono stati espletati numerosi controlli, nello specifico, sono state identificate oltre 90 persone, controllati 39 veicoli e contestate violazioni al codice della strada, di cui un ritiro della carta di circolazione ad un pulmino impiegato per trasportare minori nei luoghi della movida.

Inoltre, nel corso delle attività sono stati controllati 14 esercizi pubblici, di cui 2 sanzionati per personale non in regola alla normativa sul lavoro, uno deferito per somministrazione di bevande alcoliche a minori e per occupazione abusiva del suolo pubblico, uno sanzionato per assembramento all'interno del locale.. Altresì, alcuni esercizi commerciali della "movida normanna" sono stati sanzionati per inosservanza degli orari di chiusura previsti dalla vigente normativa e dalle attuali ordinanze regionali/comunali. Infine una persona è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo in giro con un tirapugni nella movida, denunciato

CasertaNews è in caricamento