rotate-mobile
Cronaca

Ragazzo morto per le coltellate: convocato il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico

Il Prefetto con il sindaco hanno deciso di riunire il 'tavolo tecnico' per domattina alle 11

E' stata fissata per domani, lunedì 30 agosto, alle 11, la riunione del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico. La decisione è semplicemente opportuna perché c'è un allarme, anche sociale, che si deve affrontare il prima possibile e soprattutto con rigore. La morte di Gennaro Leone, il 18enne ucciso con una coltellata in via Vico a Caserta, ha sconvolto tutti. La notizia ha fatto il giro del paese e tutta Italia sta parlando di questo che è un omicidio che 'uccide' anche l'immagine della città della Reggia. 

Quindi il sindaco Carlo Marino, di concerto col Prefetto, hanno deciso di promuovere Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico per valutare "i fatti alla luce dell'intensa attività investigativa dei Carabinieri ancora in corso".

Nel frattempo l'amministrazione comunale "interpretando i sentimenti dell'intera città, è vicina fortemente al dolore della famiglia del giovane deceduto". 

Notti di sangue: un'altra rissa anche venerdì sera

Un'altra rissa c'era stata anche venerdì sera, in via Roma di fronte ad una famosa cornetteria: erano volati schiaffi e pugni con addirittura anche 2 donne coinvolte nella lite. Anche in questo caso non si conoscono bene i motivi della rissa ma sono dovuti intervenire nuovamente i carabinieri segnalando anche 4-5 persone che nonostante l'arrivo degli uomini della Benemerita continuavano con gli insulti. 

Insomma un grave problema sociale che deve essere affrontato tempestivamente, per evitare che possa succedere di nuovo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo morto per le coltellate: convocato il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico

CasertaNews è in caricamento