rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco Evangelista

Ragazzine toccate durante la visita: medico davanti al giudice

Fissato l'interrogatorio per il professionista accusato di violenza sessuale da 5 atlete

Sarà interrogato martedì il medico sportivo P.C., 69enne di San Marco Evangelista, accusato di violenza sessuale aggravata in danno di minorenni. Assistito dal suo legale Tommaso Giaquinto si presenterà dinanzi al gip Pasquale D'Angelo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per chiarire la propria posizione.

Ad accusare il professionista 5 atlete di cui 4 minorenni con fascia d'età dai 14 ai 16 anni che hanno denunciato palpeggiamenti durante le visite sportive svolte nel suo studio. Agghiacciante il resoconto delle vittime denunciato ai poliziotti della Terza Sezione della Squadra Mobile della Questura di Caserta che a seguito di una capillare e delicata attività d'indagine hanno ricostruito lo schema di abusi subiti.

La modalità era più o meno similare, almeno per le minorenni che si recavano nello studio del professionista per il rilascio del certificato di idoneità sportiva. Le faceva entrare nel suo studio ed i genitori che le accompagnavano erano tenuti a rimanere in sala d'aspetto. Con la scusa di effettuare un accurato elettrocardiogramma e di posizionare al meglio gli elettrodi sul dorso massaggiava i seni delle pazienti titillando i capezzoli. Quando auscultava la schiena le dita del medico scendevano fin sopra i glutei con palpata finale per saggiare la muscolatura. Durante il controllo della muscolatura degli arti inferiori il medico 69enne avrebbe toccato l'interno coscia con le mani che scivolano sulla vagina e sul perineo.

L'attività investigativa dei poliziotti iniziata a seguito di segnalazioni sui comportamenti lascivi del medico ha permesso di ricostruire 5 episodi di violenza in tre mesi di indagine (ottobre 2021/dicembre 2021) . Non è escluso che il cerchio delle vittime del medico sportivo possa allargarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzine toccate durante la visita: medico davanti al giudice

CasertaNews è in caricamento