rotate-mobile
Cronaca Aversa

Colpita da proiettile vagante: il colpo uscito dal gluteo. La polizia cerca ogiva, la 19enne operata | FOTO

Le indagini sulla tragedia sfiorata nella notte di San Silvestro. La giovane era su un balcone al quarto piano delle palazzine di piazza Giovanni XXII

Doveva essere una notte di festa ed ha rischiato di trasformarsi in una tragedia il Capodanno ad Aversa. 

Una ragazza di 19 anni, poco dopo la mezzanotte, mentre era sul balcone di un appartamento al quarto piano delle palazzine di piazza Giovanni XXIII insieme ad alcuni parenti, è stata raggiunta da un proiettile vagante esploso, molto probabilmente, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, secondo una ‘consuetudine’, purtroppo, ancora in voga tra Aversa e l’agro aversano. 

FERITI ANCHE A MADDALONI E SAN NICOLA LA STRADA

Il proiettile ha raggiunto la ragazza all’addome ed è uscito dal gluteo, fortunatamente senza toccare alcun organo vitale. Sono stati gli stessi parenti della ragazza a caricarla in auto ed a portarla al Pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, dove i medici l’hanno immediatamente ricoverata in codice rosso. 

Dagli accertamenti effettuati nel corso della notte, è emerso che il proiettile non aveva colpito alcun organo vitale: per questo motivo la 19enne è stata ricoverata ed è stata disposta l’operazione che sarà effettuata in giornata.

UN RAGAZZO HA PERSO 2 FALANGI DELLA MANO

Sul luogo dello sparo, questa mattina, sono tornati gli agenti del commissariato di Aversa guidati dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi a cui sono affidate le indagini. 

Si sta cercando l'ogiva e si sta provando a ricostruire la traiettoria del proiettile che potrebbe essere stato sparato da un punto più alto rispetto a dove si trovava la ragazza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita da proiettile vagante: il colpo uscito dal gluteo. La polizia cerca ogiva, la 19enne operata | FOTO

CasertaNews è in caricamento