rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mondragone

Raffaele torna a casa per l'ultimo viaggio. Lutto cittadino per i funerali

L’addio venerdì mattina nella Basilica dell’Incaldana

La salma di Raffaele Conte torna a casa per l’ultimo viaggio. Sono in programma venerdì mattina alle ore 11 i funerali dell’uomo di Mondragone morto in circostanze ancora completamente da chiarire mentre si trovava a Malta per lavoro.

Il sindaco Virgilio Pacifico ha voluto rendere omaggio ad una “morte bianca” proclamando il lutto cittadino per la giornata di venerdì, “vietando, in concomitanza dei funerali che avranno luogo presso la Basilica minore di Maria Santissima Incaldana, nelle vie e nelle piazze del luogo di svolgimento della cerimonia funebre, di tutte delle attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano”.

Saranno inoltre esposte le bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali. Il sindaco ha anche invitato “i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele torna a casa per l'ultimo viaggio. Lutto cittadino per i funerali

CasertaNews è in caricamento