rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

In coma dopo bypass gastrico: una raccolta fondi per Angela

La giovane mamma necessita di cure continue dopo il doppio intervento che l'ha ridotta in fin di vita

Parte una campagna di solidarietà sulla piattaforma digitale GoFoundMe per Angela Iannotta, la giovane mamma sammaritana che, dopo due interventi di mini bypass gastrico e due interventi open non è più autosufficiente.

GoFundMe la famosa piattaforma digitale per la raccolta fondi da oggi contiene una pagina dedicata ad Angela Iannotta. Tutti conoscono la storia di Angela, la giovane mamma sammaritana, che da qualche giorno ha compiuto 29 anni, finita in coma dopo due interventi di chirurgia bariatrica di mini by pass gastrico e due successivi interventi chirurgici open a causa di una grave setticemia, shock settico e successive complicanze. Chi vuole può aderire a questa campagna di solidarietà per dare un contributo ad Angela per sostenere le gravose spese mediche e assistenziali di cui avrà bisogno. Sarà questo un modo concreto di esprimerle solidarietà a lei che dovrà subire il quinto (e poi il sesto e cosi via) intervento chirurgico, tutti ricostruttivi di organi interni del suo corpo (che non ha più parte dell’addome, l’esofago, il colon, l’intestino).

"L’avvio di questa iniziativa - ha dichiarato il papà di Angela - è stata suggerita da alcuni cari amici e noi con dignità l’abbiamo avviata. Angela ora è zoppicante, depressa, viene alimentata solo per via endovenosa, non è autosufficiente, ha bisogno di assistenza continua e non riesce a stare per molto tempo in posizione eretta. Ella ha alle spalle tante disavventure; ha tre figli piccoli di 9, 7 e 2 anni e mezzo che non vede da oltre tre mesi e che chiedono continuamente di lei e piangono. Piange pure lei; il personale dell’ospedale la conforta. Anche i sacerdoti camilliani le fanno spesso visita nel Reparto dove è ricoverata. Il marito è duramente provato da questa disgrazia. Angela quando stava bene si faceva carico di tutto, gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo non solo per sé ma anche per gli altri".

Poi conclude: "in tantissimi, quando lei ha avuto bisogno di sangue, hanno accolto l’appello. Purtroppo stavolta Angela si trova davanti ad una nuova sfida che da sola non riuscirà a superare; per questo ha bisogno dell’aiuto di tutti per sperare di ritornare a vivere. Necessita di assistenza continua, non puo’ piu’ lavorare, occorrono per lei barriere architettoniche e nuovi interventi chirurgici ricostruttivi degli organi interni e cure mediche ed assistenziali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma dopo bypass gastrico: una raccolta fondi per Angela

CasertaNews è in caricamento