menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il controlli della polizia municipale

Il controlli della polizia municipale

Blitz dei vigili contro il 'sacchetto selvaggio': raffica di multe | FOTO

I controlli della polizia municipale in via San Pio e in zona Parco Guarino

Non rispettano la raccolta differenziata e vengono multati. E' accaduto a Cesa, dove alcuni condomini della zona conosciuta come "Parco Guarino" sono stati sanzionati dagli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Luisa Del Prete.

A renderlo noto è stato il sindaco Enzo Guida che ha affermato: "Purtroppo ci sono ancora dei palazzi che, dopo tanto tempo, non rispettano le poche e semplici regole in materia di raccolta differenziata. Nei giorni scorsi, assieme all’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino, abbiamo anche scritto una lettera di richiamo agli amministratori di questi condomini, affinchè vi fosse un puntuale rispetto delle norme. Nel frattempo continueremo a sanzionarli".

Ma lo sversamento abusivo dei rifiuti non si registra solo in zona Parco Guarino. I vigili urbani infatti sono riusciti, attraverso l’apertura dei sacchetti di immondizia, ad individuare un probabile soggetto che ha sversato abusivamente i rifiuti in via San Pio. "Anche in questo punto si continuano a registrare accumuli di rifiuti, senza il rispetto delle regole - ha detto il sindaco Guida - Grazie alle segnalazioni degli osservatori ambientali e grazie al lavoro della polizia municipale, stiamo cercando di incrementare i controlli ed anche le sanzioni, a chi non rispetta le regole in materia di raccolta differenziata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento