rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

Provano a rubare una gru da 20mila euro con la fiamma ossidrica, arrestati

In manette due soggetti sorpresi dal proprietario del deposito

Tentano di rubare una gru tagliandola con la fiamma ossidrica, i carabinieri arrestano due autotrasportatori. E’ accaduto a Macerata Campania, dove i militari hanno bloccato i due soggetti, un 46enne di San Prisco e un 47enne di Cardito, intenti a smantellare una grossa gru grazie all’utilizzo di un ossitaglio alimentato da due bombole di ossigeno.

Sono stati sorpresi, durante l’azione criminale, dal proprietario del deposito che ha subito chiamato i carabinieri che, intervenuti in via martiri di Cefalonia, presso il deposito di una società immobiliare, dopo aver constatato l’effrazione del cancello d’ingresso, si sono trovati davanti un grosso camion gru dotato di ragno e cassone ribaltabile, già pronto in posizione di carico, e le due persone segnalate ancora impegnate, con il cannello da taglio, nelle operazioni di sezionamento.

L’intento era quello di smontare il braccio da carico, del valore commerciale di 20mila euro, e di caricarlo sul camion con il quale erano arrivati, per poi allontanarsi indisturbati. La perquisizione del mezzo utilizzato dai due soggetti ha consentito di rinvenire, nella cabina di guida, anche la documentazione contraffatta con la quale veniva giustificato il carico della refurtiva, utile ad eludere gli eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano a rubare una gru da 20mila euro con la fiamma ossidrica, arrestati

CasertaNews è in caricamento