rotate-mobile
Cronaca

Campo di baseball a San Clemente, siglata l'intesa con la Federazione

Accordo tra Comune e Fibs per il rilancio della struttura. Pontillo: "Valorizziamo una struttura unica"

Un protocollo d’intesa per la gestione e il rilancio dello stadio di baseball di San Clemente è stato firmato tra il Comune di Caserta e la Federazione italiana di baseball e softball (Fibs). A siglare l’accordo è stato il sindaco Carlo Marino con il presidente della Fibs, Andrea Marcon.

Il documento prevede che l’Amministrazione Comunale concorrerà alla promozione ed al potenziamento delle attività sociali ed aggregative consentite dall’impianto sportivo e soprattutto della pratica del baseball e del softball, attraverso la gestione dei servizi da parte di soggetti che sono anche utilizzatori dei servizi stessi e che saranno individuati congiuntamente alla Fibs.

Il protocollo, poi, stabilisce in maniera chiara che i soggetti individuati provvederanno alle eventuali opere necessarie per l’agibilità della struttura ed alle migliorie richieste dalla Commissione Impianti della Fibs. Infine, il Comune e la Fibs, ognuno per quanto di propria competenza, vigileranno sulla gestione e sull’utilizzo dell’impianto.

Il protocollo d’intesa giunge al termine di un fruttuoso dialogo tra Comune e Fibs. Sia l’Amministrazione che la Federazione considerano di grande rilevanza lo stadio di San Clemente per la città di Caserta e per l’intera regione, essendo l’unico impianto che rispetta perfettamente le caratteristiche previste dal regolamento federale in tutta la Campania.

“Siamo davvero soddisfatti – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di questo accordo trovato con la Fibs, che ci consentirà di recuperare e rilanciare fortemente una struttura di livello internazionale quale quella di San Clemente. Inoltre, in questo modo saremo in grado di riportare il baseball e il softball ai massimi livelli a Caserta. Non dimentichiamo, infatti, che, soprattutto in campo femminile, la nostra città può vantare una grande tradizione in questa disciplina”.

“Abbiamo lavorato in maniera sinergica con la Fibs – ha aggiunto l’assessore agli Impianti Sportivi, Alessandro Pontillo – riuscendo a proporre un modello di gestione che garantirà eccellenti risultati in termini di efficienza. Inoltre, abbiamo dato il via alla valorizzazione di una struttura sportiva unica in Campania e nel Mezzogiorno d’Italia, che ci consentirà di rilanciare due sport, baseball e softball, che a Caserta hanno una storia di oltre quaranta anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di baseball a San Clemente, siglata l'intesa con la Federazione

CasertaNews è in caricamento