rotate-mobile
Cronaca Casapulla

Gianpiero Zinzi visita il gazebo della Protezione Civile di Casapulla

Blitz del consigliere regionale anche alla locale scuola calcio diretta da Ciro Torino

Seconda tappa con sorpresa quella del tour ‘Io non rischio’. Dopo l’esposizione del gazebo installato in Piazza Giovanni XXIII domenica scorsa, ieri la sezione della Protezione Civile coordinata da Salvatore Santoro ha bissato l’esperienza nello spazio antistante la Parrocchia San Luca e nel corso della mattinata lo stand ha avuto la gradita visita di Gianpiero Zinzi. Il coordinatore provinciale di Forza Italia è stato scortato nel suo ‘blitz’ dal vicesindaco di Casapulla Miriam Fortunato ed il suo omologo di San Prisco Mimmo Carrillo.

“Sono iniziative da elogiare e da incoraggiare – ha detto il consigliere regionale azzurro – in quanto unitamente alla legislazione in materia è indispensabile fornire anche l’opportuna informazione. E questi gazebo illustrativi sulla sicurezza sono il modo migliore per indurre i cittadini, e soprattutto i più piccoli, a prendere coscienza dei comportamenti da assumere e delle azioni da praticare in caso di calamità naturali”.

Particolarmente soddisfatto Mimmo Carrillo che della sicurezza fece uno dei cavalli di battaglia nella sua corsa verso il palazzo di città nell’ultima campagna elettorale. “Ho voluto presenziare a questa iniziativa – ha affermato – in quanto fortemente impegnato in operazioni analoghe anche nella mia San Prisco, dove auspico possano nascere quanto prima possibile associazioni come quella operante a Casapulla”. Prima della sosta in Via Nazionale Appia, Gianpiero Zinzi aveva fatto visita anche alla Scuola Calcio Casapulla, diretta da Ciro Torino, esaltandone i meriti sociali e sportivi per l’associazione che da anni è impegnata sul territorio nella formazione delle nuove generazioni.

“Una giornata intensa – ha dichiarato il vicesindaco di Casapulla Miriam Fortunato – che ha confermato la validità delle proposte provenienti dal territorio in sintonia con l’amministrazione comunale. Sentire vicini l’amico – più che il politico – Gianpiero Zinzi è confortante per il nostro mandato. Di certo saremo sempre più stimolati a fare meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianpiero Zinzi visita il gazebo della Protezione Civile di Casapulla

CasertaNews è in caricamento