rotate-mobile
Cronaca

I ristoratori bloccano l’autostrada: “Fateci lavorare” | FOTO

Code chilometriche e traffico in tilt: "Vogliamo sicurezze per il futuro, non vogliamo ristori"

I ristoratori bloccano l’autostrada e protestano contro le chiusure per il Covid-19: "Fateci lavorare, noi chiediamo soltanto questo. Lo facciamo nel rispetto delle misure precauzionali e quindi non comprendiamo questo accanimento sul nostro settore. I ristori sono insufficienti e non ci danno dignità. Noi non li vogliamo. Desideriamo soltanto riprendere le nostre attività di ristorazione e consentire a tutto il mercato indotto e ai lavoratori che ruotano intorno a noi di proseguire a vivere. Perché oggi non viviamo più".

I centralini della Polstrada sono stati tempestati di telefonate degli automobilisti bloccati dalla colonna d'auto, tra cui vi erano anche mezzi che trasportavano degenti e bombole di ossigeno. I ristoratori si sono dati appuntamento all'area di servizio di Teano e hanno quindi iniziato la loro lenta marcia verso la capitale, dove vorrebbero manifestare la loro insoddisfazione per le misure governative.

Protesta ristoratori autostrada (1)-2

Sull'A1, in direzione Roma, si sono formate code chilometriche con imprenditori e commercianti che hanno anche fermato le automobili per far sentire la loro voce. "Abbiamo bisogno di avere una programmazione. Oggi è praticamente impossibile perché le decisioni vengono prese da un giorno all'altro. Il governo così ci impedisce di pianificare e non possiamo rispondere alle esigenze dei nostri clienti che ci chiedono di continuo quando potranno ritornare a frequentarci".

Tante macchine della speranza che aspettano un ripensamento dal governo sulla decisione di continuare a penalizzare il mondo della ristorazione e dei bar. Tuti i rappresentanti del settore di Napoli, Caserta e delle altre province stanno manifestando pacificamente, sotto l'hashtag #iostoconiristoratori, sull'autostrada che va verso la capitale in segno di protesta per le restrizioni e chiusure anticipate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ristoratori bloccano l’autostrada: “Fateci lavorare” | FOTO

CasertaNews è in caricamento