rotate-mobile
Cronaca

La Reggia chiude la buvette, scoppia la protesta dei lavoratori | FOTO

Dieci dipendenti si ritrovano ora senza un lavoro

È scoppiata questa mattina la protesta, pacifica, dei dipendenti della buvette presente all’interno del Palazzo borbonico. I dirigenti del monumento diretto dal manager Mauro Felicori questa mattina hanno chiuso infatti il locale, unico punto ristoro della Reggia, a causa del contratto scaduto e non prorogato nonostante un ricorso al Consiglio di Stato ancora in itinere.

I dieci dipendenti della società Angelica, di cui due stagionali, hanno esposto un manifesto sotto il cartellone della direzione che consente ai turisti di entrare ed uscire dal museo con lo stesso biglietto, data appunto la chiusura della buvette.

I lavoratori si chiedono giustamente che fine faranno. Da oggi infatti si ritrovano senza un lavoro e solo alcuni potrebbero essere assorbiti dal nuovo gestore. Al momento infatti il nuovo affidamento non è stato ancora ufficializzato. Proprio per oggi è prevista l’apertura delle buste delle tre offerte pervenute alla manifestazione di interesse avviata dal management della Reggia: su 25 ditte invitate, solo 3 hanno presentato un’offerta su una base d’asta di 25mila euro per mesi più il 13% di royalties. Tra queste non c’è la società Angelica, tagliata fuori dal principio di rotazione del nuovo codice degli appalti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia chiude la buvette, scoppia la protesta dei lavoratori | FOTO

CasertaNews è in caricamento