rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Prof accoltellata, la rivelazione del marito: “Ha già perdonato lo studente”

Il marito di Franca Di Blasio ha partecipato alla marcia indetta dagli studenti dell’istituto Bachelet-Majorana

"Mia moglie ha già perdonato l'alunno che l'ha accoltellata, e ancora oggi spera che possa salvarsi". Così si è espresso, alla marcia organizzata contro la violenza a Santa Maria a Vico dagli studenti dell'istituto superiore Bachelet-Majorana, il marito della docente Franca Di Blasio, Ciro D'Antuoni, presente oggi all'evento in rappresentanza del coniuge.

"Per me è un onore - dice - essere qui a rappresentare mia moglie, e a testimoniare la sua passione e l'alto senso di responsabilità per la professione di insegnante. Nonostante il dolore fisico e morale e sebbene non si aspettasse ciò che è accaduto - prosegue D'Antuoni - mia moglie Franca non ha mai ha avuto sentimenti di rancore verso il ragazzo, né verso i suoi familiari; anzi, sin da subito, da quando cioè ha saputo che il papà e la mamma del 12enne volevano scusarsi con lei, ha esclamato: 'sono già scusati'. Purtroppo però non se la sente ancora di incontrarli, non sta ancora troppo bene, ma sicuramente succederà". I

l consorte della Di Blasio ammette che "mia moglie forse solo ora sta iniziando a realizzare quanto accaduto. Dopo il fatto, ci sono stati giorni carichi di stress, anche se devo dire che Franca è rimasta molto felice dall'apprezzamento avuto dalle istituzioni, penso al premier e al ministro Fedeli, ma anche da tanti insegnanti e cittadini che non l'ha sentire sola in un momento così difficile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof accoltellata, la rivelazione del marito: “Ha già perdonato lo studente”

CasertaNews è in caricamento