rotate-mobile
Cronaca Sparanise

Pressioni su presidente Pro Loco, al via il processo al sindaco

Prima udienza per Salvatore Martiello e l'ex segretaria comunale Rocco

Solo un rinvio nella prima udienza a carico del sindaco di Sparanise Salvatore Martiello e dell'ex segretaria comunale Daniela Rocco. E' stato questo l'esito della prima udienza del processo celebrato dinanzi al collegio presieduto dal giudice Giovanni Caparco del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha disposto il rinvio per un errore nella notifica alla persona offesa. Si torna in aula a metà gennaio.

Martiello e Rocco sono accusati di induzione alla concussione. Secondo l'accusa, il sindaco - difeso dagli avvocati Angelo Raucci e Giovanni Zannini - avrebbe esercitato pressioni sul presidente della Pro Loco (risultata aggiudicataria per la manifestazione di interesse indetta dal Comune di Sparanise per le festività natalizie 2017 - 2018, avente ad oggetto lo svolgimento di attività culturali e di intrattenimento), finalizzate a coinvolgere determinate ditte e ad assegnare di conseguenza alle stesse ditte somme di danaro.

Al diniego opposto dal presidente della Pro Loco alla realizzazione del programma elaborato dal primo cittadino di Sparanise, è stato revocato l’affidamento che è stato poi gestito direttamente dal Comune. Al colloquio tra il sindaco e il presidente della Pro Loco avrebbe assistito anche la segretaria comunale Rocco, difesa dall'avvocato Massimo Garofalo, che per questo è stata rinviata a giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressioni su presidente Pro Loco, al via il processo al sindaco

CasertaNews è in caricamento