rotate-mobile
Cronaca Capua

L'imputato sta facendo l'esame di maturità, salta il processo

Alla sbarra 8 persone accusate di truffa alle assicurazioni. Stralciata la posizione di un 24enne irreperibile

Processo rinviato per l'esame di maturità di uno degli imputati. E' successo oggi al tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel corso di un'udienza che vede alla sbarra 8 persone accusate, a vario titolo, di truffe alle assicurazioni. 

Il giudice De Santis ha dichiarato il legittimo impedimento di Alberto G., 22enne di Capua, ed ha rinviato il processo all'inizio di luglio fissando, inoltre, una seduta straordinaria per la fine dello stesso mese. Inoltre è stata stralciata la posizione di un altro degli imputati: David Lazlo Suciu, rumeno di 24 anni, in quanto irreperibile. 

A processo sono, inoltre, finiti Crescenzo Bello, 43enne di Sant'Arpino; Carlo Cantelli, 56enne di Casal di Principe, Vincenzo Capobianco, 22enne di Santa Maria Capua Vetere; Pasquale Caserta, 22enne di Capua; Alessio Fusco, 22enne di Capua; Giuseppe Monte, 26enne di Grazzanise.

Per tutti l'accusa è a vario titolo di truffa alle assicurazioni. Secondo quanto accertato dai carabinieri la banda di truffatori aveva messo in piedi un bel sistema. Le finte vittime dell’incidente si procuravano le ferite, facendosi piocchiare anche con mazze di ferro, e subito dopo si recavano al pronto soccorso per farsi refertare e consegnavano l’intero incartamento ai legali, i quali inviano le richieste di danno.

Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Massimiliano Di Fuccia, Mirella Baldascino, Elisabetta Di Rauso, Guglielmo Ventrone e Rossella Luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imputato sta facendo l'esame di maturità, salta il processo

CasertaNews è in caricamento