rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Perizia psichiatrica per il rapinatore di Mr Drink

I giudici hanno nominato il consulente per stabilire se sia capace di intendere e volere

È stato conferito l'incarico al perito che dovrà decidere se Salvatore D.G., arrestato in flagranza di reato in seguito alla rapina al deposito di bibite Mr. Drink di San Nicola la Strada, fosse capace di intendere e volere al momento del fatto.

È quanto accaduto nel corso dell'ultima udienza dopo che i giudici già avevano accolto la richiesta del legale dell'imputato, l'avvocato Giuseppe Foglia, di sottoporre il proprio assistito a perizia psichiatrica. Il consulente nominato dal collegio dovrà stabilire se il 55enne fosse capace di intendere e volere al momento del fatto e se le sue condizioni psichiche siano compatibili con l'azione giudiziaria a suo carico. Si torna in aula a gennaio.

Il 55enne è accusato della doppia rapina avvenuta il 27 ottobre di un anno fa. Salvatore D.G., insieme ad un complice, avrebbe rapinato prima l'auto ad una giovane nel centro di Marcianise. Poi si sarebbe diretto al deposito di bibite in via Appia. Esplodendo alcuni colpi di pistola a salve si fecero consegnare l'incasso. Ma il 55enne venne bloccato dai presenti durante la fuga mentre il complice riuscì a scappare venendo arrestato qualche mese più tardi e poi scagionato al Riesame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perizia psichiatrica per il rapinatore di Mr Drink

CasertaNews è in caricamento