rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Favori a Pineta Grande, no dei giudici a perizie e testimoni

Rigettate le nuove richieste istruttorie formulate dagli imputati

Tutte rigettate le nuove richieste istruttorie formulate dai difensori degli imputati nel maxi processo sui presunti favori per l'ampliamento della clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

Il giudice per l'udienza preliminare ha respinto le istanze di nuove perizie o circa l'escussione di testimoni delle difese. Insomma, questioni da rinviare alla fase del dibattimento. L'udienza è stata dunque rinviata a inizio giugno per formulare richieste di riti alternativi. Poi si procederà con le discussioni. 

Sono 36 le persone che rischiano il processo tra cui il patron di Pineta Grande Vincenzo Schiavone, l'ex sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo e l'ex manager dell'Asl Mario De Biasio. Le accuse sono a vario titolo di falso, indebita induzione, abuso d’ufficio e rivelazione di segreti d’ufficio.

Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Giuseppe Stellato, Mario Griffo, Claudio Sgambato, Mauro Iodice, Ferdinando Letizia, Felice Belluomo, Antonio Gravante, Renato Jappelli, Vittorio Giaquinto, Giuseppe Caiati, Dezio Ferraro, Carlo De Stavola, Ferdinando Trasacco ed Ernesto De Angelis. Il Comune di Castel Volturno e l'Asl di Caserta si sono costituiti parte civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favori a Pineta Grande, no dei giudici a perizie e testimoni

CasertaNews è in caricamento