rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Favori per l'ampliamento di Pineta Grande: le difese provano a smontare le tesi della Procura

Proseguono dinanzi al gup Alessandra Grammatica le discussioni degli avvocati

Proseguono dinanzi al gup Alessandra Grammatica le discussioni degli avvocati impegnati nell'udienza preliminare a carico di manager, politici, tecnici ed imprenditori coinvolti nell'indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere sull'ampliamento della clinica Pineta Grande di Castel Volturno. 

I legali stanno invocando il non luogo a procedere per i propri assistiti che rischiano il giudizio. Tra gli altri per i quali il pm Giacomo Urbano ha chiesto il processo ci sono il patron della clinica Vincenzo Schiavone e l'ex sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo, oltre a diversi esponenti della sua giunta e della maggioranza consiliare. 

Le accuse, a vario titolo, vanno dal falso all'indebita induzione, abuso d’ufficio e rivelazione di segreti d’ufficio. Nella sua richiesta il pubblico ministero ha insistito anche nella conferma di alcune imputazioni, tra cui alcuni casi di corruzione, annullate in sede di Riesame. Si torna in aula la prossima settimana mentre la conclusione delle discussioni è prevista per fine mese.

Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Giuseppe Stellato, Mario Griffo, Claudio Sgambato, Mauro Iodice, Ferdinando Letizia, Felice Belluomo, Antonio Gravante, Renato Jappelli, Vittorio Giaquinto, Giuseppe Caiati, Dezio Ferraro, Carlo De Stavola, Ferdinando Trasacco ed Ernesto De Angelis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favori per l'ampliamento di Pineta Grande: le difese provano a smontare le tesi della Procura

CasertaNews è in caricamento