rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Ex consigliere comunale sotto processo per lesioni: in aula la vittima dell'aggressione

La lite causata da schiamazzi notturni: il ragazzo era minorenne all'epoca dei fatti

A giudizio per lesioni personali  l’ex consigliere comunale del Comune di Castel Volturno Giuseppe Gravante, 61 anni. A denunziarlo un giovane di Giugliano che nel processo dinanzi al Tribunale sammaritano Giudice Giovanni Mercone si è costituito parte civile con l’avvocato Fabio Cavaliere del Foro di Napoli.

Oggi nuova udienza dibattimentale fiume in cui è stata sentita la persona offesa e il maresciallo Salvatore Nardella, Comandante della Stazione Carabinieri di Castel Volturno Localita’ Pinetamare che sono stati interrogati dal Pubblico Ministero e dai difensori del Gravante gli avvocati Raffaele Crisileo e Gaetano Crisileo.

I fatti risalgono a circa anni fa (agosto 2018) ed avvennero nel Villaggio Marina d’Ischitella in una notte di metà agosto. Nacque prima una lite per futili motivi e poi una colluttazione tra il giovane giuglianese in vacanza ad Ischitella e l’ex politico castellano in seguito a schiamazzi notturni che quel giovane insieme ad un gruppetto di suoi amici stavano facendo intorno alle ore tre del mattino.

La colluttazione portò a uno scontro tra i due prima fatto di spintoni e poi a lesioni reciproche per cui ambedue furono costretti a ricorrere alle cure dei sanitari della locale Clinica Pinetagrande di Castel Volturno. Il giovane, all’epoca dei fatti minorenne, oggi ha ricostruito l’aggressione subita ammettendo di essere stato lui, su domanda del difensore del Gravante, a dare per primo uno schiaffo all’ex politico il quale reagì in modo aggressivo e violento nei suoi confronti. Mentre il maresciallo Nardella ha ricostruito in modo articolato e puntuale i vari momenti delle indagini espletate e l’acquisizione delle immagini del sistema di video sorveglianza del Parco dove avvennero i fatti.

Nella prossima udienza é previsto l’interrogatorio di Gravante Giuseppe che darà la propria versione dei fatti e che a sua volta denunzio’ il giovane di Giugliano a carico del quale pende pure per lui un procedimento penale per essere stato anche lui denunziato per lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex consigliere comunale sotto processo per lesioni: in aula la vittima dell'aggressione

CasertaNews è in caricamento