rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Consulenti del Comune in aula nel processo per i favori all'Interporto

Luminoso e D'Angiolella sul banco dei testimoni della difesa per evidenziare la regolarità dell'iter amministrativo

I consulenti del comune chiamati sul banco dei testimoni della difesa nel processo a carico del patron dell'Ise Giuseppe Barletta, dell'ad Antonio Campolattano e dell'ex dirigente comunale ai Lavori Pubblici Gennaro Spasiano. 

Nel corso dell'udienza, celebrata dinanzi al collegio presieduto dal giudice Ciocia del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono stati escussi l'ingegnere Luminoso - componente del collegio di controllo istituito dal Comune per verificare l'iter dell'accordo tra l'Interporto ed il Comune - e l'avvocato amministrativista D'Angiolella che ha affiancato proprio Spasiano nella verifica dei presupposti legali su cui si fondava l'accordo per il permesso a costruire. Si torna in aula a metà giugno per l'escussione di altri testimoni della difesa. Nel collegio difensivo sono impegnati , tra gli altri, gli avvocati Andrea Piccolo, Mauro Iodice, Amedeo Barletta e l'ex pm di 'Mani Pulite' Antonio Di Pietro. 

La vicenda al centro del processo riguarda i presunti favori per i permessi a costruire dell'Interporto che sarebbero stati privi della necessaria approvazione della variante urbanistica. L’illegittimità dei permessi muove dalla constatazione della Procura circa il fatto che il dirigente Spasiano avrebbe fondato i permessi su una delibera del commissario straordinario del Comune di Marcianise datata 3 giugno 2016 non potendolo fare, posto che tale delibera era in realtà priva di valore provvedimentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulenti del Comune in aula nel processo per i favori all'Interporto

CasertaNews è in caricamento