rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Cronaca

Coltellate a 2 fratelli, colpo di scena prima della sentenza per il ras dei Belforte

Il giudice vuole ascoltare nuovamente un carabiniere prima della sentenza

Colpo di scena sul filo di lana nel processo, con abbreviato, per il ras dei Belforte Giovanni Capone, accusato di tentato omicidio.

Il gup di Santa Maria Capua Vetere, dopo le discussioni delle parti e prima di pronunciare il proprio verdetto, all'esito della camera di consiglio ha emesso un'ordinanza con la quale ha disposto l'escussione di un brigadiere dei carabinieri per chiarire alcuni punti necessari ai fini della decisione. Si torna in aula fra pochi giorni, poi discuteranno nuovamente la Procura ed il difensore di Capone, l'avvocato Francesco Liguori.

I fatti di cui al processo si sono verificati al Parco Santa Rosalia di via Cappuccini la sera del 22 settembre. Secondo quanto ricostruito dalla Procura, i fratelli G.R., 41enne, e G.R., 38enne, si presentarono sotto casa dei Capone per vendicare con il sangue un affronto subito dal loro padre il giorno precedente.

Così la sera del 22 settembre, i due fratelli si presentano sotto casa di Giovanni Capone, ritenuto referente del clan Belforte sul Capoluogo e ristretto agli arresti domiciliari. "O scendi tu, o saliamo noi e buttiamo giù la porta", avrebbero gridato a bordo di una motocicletta all'indirizzo di Giovanni Capone.

Capone prima avrebbe lanciato qualcosa dalla finestra poi si sarebbe precipitato lungo le scale. Ne nacque una prima colluttazione in cui lo stesso Giovanni Capone rimase ferito da un coltello (ai carabinieri ha dichiarato di essersi ferito da solo mentre riscaldava delle cotolette). I fratelli scapparono ma la moto sulla quale viaggiavano scivolò sull'asfalto cadendo a terra. A quel punto vennero raggiunti dai Capone, padre e figlio. Uno di loro venne attinto da diverse coltellate. Anche l'altro fratello, il 38enne, resta ferito (anche lui dichiara di essersi ferito accidentalmente).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate a 2 fratelli, colpo di scena prima della sentenza per il ras dei Belforte

CasertaNews è in caricamento