rotate-mobile
Cronaca

Falsi incidenti stradali, condannati medico e infermiere

Sei le assoluzioni nel processo: c'è anche il direttore dell'istituto di medicina legale di Caserta

Due condanne e sei assoluzioni per i medici, infermieri e avvocati coinvolti nell’inchiesta scoppiata 11 anni fa e che portò all’arresto di 20 persone per falsi incidenti stradali. Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, come riporta ‘Cronache di Caserta’, ha condannato nel processo di primo grado a 3 anni il medico Giuseppe Tartaglione e 6 anni l’infermiere Nicola Iodice, entrambi di Santa Maria Capua Vetere e in servizio all’ospedale di Capua all’epoca dei fatti.

Assoluzione e prescrizioni invece per Carmine Lisi, direttore dell’istituto di medicinale legale di Caserta, il tecnico radiologo Pasquale Marino, di Caserta, oltre a Gaetano Annunziata, Luigi Golino, Vincenzo Golino e Angelo Piccolo.

L’inchiesta era partita nel 2006 dalla denuncia di una compagnia assicurativa per quattro incidenti risultati poi falsi. La procura samaritano inizialmente contestava anche l’associazione per delinquere, corruzione e falsità ideologica in atto pubblico. Proprio Iodice era ritenuto capo e promotore dell’organizzazione, accusa poi caduta con la condanna per i soli falsi incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incidenti stradali, condannati medico e infermiere

CasertaNews è in caricamento