rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Beppe Grillo in tribunale ad Aversa | FOTO

Il fondatore dei 5 Stelle chiamato a deporre in un processo per diffamazione ad un attivista

È giunto questa mattina presso il tribunale di Napoli Nord ad Aversa il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. Il leader pentastellato è stato nuovamente convocato dal giudice monocratico Annamaria Ferraiolo per deporre in qualità di teste d'accusa nel processo contro l'ex cinque stelle Angelo Ferrillo, fondatore dell'associazione Terra dei fuochi.

Per la quarta volta Grillo è stato chiamato a deporre nel processo nato in seguito alla querela sporta per diffamazione nel gennaio 2015 da Gianroberto Casaleggio, dopo le primarie per le regionali svolte dal Movimento che hanno visto vincitore proprio l’attivista della Terra dei Fuochi.

Il processo è ora seguito da Davide Casaleggio, dopo la prematura scomparsa del padre Gianroberto, ex presidente della fondazione. Lo scorso 9 ottobre, in qualità di testi, furono ascolati Alessandro Di Battista e Davide Casaleggio.

Momenti di tensione vi sono stati all’uscita di Grillo dal tribunale. L’ex attivista Ferrillo ha cercato di impedire l'uscita in taxi del garante dei 5 Stelle chiedendogli provocatoriamente: 'Grillo dove sono i fondi del blog?' e mostrando un cartello con la scritta 'Dove sono finiti i fondi per la pubblicità?'. Ferrillo si è messo davanti al taxi sbarrando la strada a Grillo. Sono intervenute le forze dell'ordine per allontanare Ferrillo che ha provato a fare resistenza e consentire così a Grillo di guadagnare l'uscita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo in tribunale ad Aversa | FOTO

CasertaNews è in caricamento