rotate-mobile
Cronaca Vitulazio

Corruzione, sindaco sotto processo con 3 persone. Abbreviato per l'assessore

Nel mirino alcune gare d’appalto del Comune

Udienza preliminare fiume marted' al Tribunale di Santa Maris Capua Vetere dinanzi al Giudice per l’Udienza preliminare del Tribunale sammaritano, Nicoletta Campanaro, per i politici, amministratori del Comune di Vitulazio.

Era stati tratti a giudizio il sindaco Luigi Romano, l’assessore Giovanna Falco e tre geologi esterni alla macchina amministrativa comunale, Carmine Aurilio, Franco Criscione e Giuseppe Russo (i primi due di Vitulazio difesi dall’avvocato Maurizio Abbate, il terzo di Santa Maria Capua Vetere dall’avvocato Vincenzo Alesci).

Ieri mattina a rappresentare la pubblica accusa c’era il pm Carlo Fucci. Subito la difesa di Giovanna Falco, rappresentata dai suoi legali Raffaele Crisileo e Gaetano Crisileo, hanno chiesto lo stralcio della posizione e il rito abbreviato per la loro assistito, senza porre alcuna condizione alla celebrazione.

Per quanto riguarda invece la posizione degli altri imputati, che hanno scelto il processo ordinario dibattimentale, la prima udienza è fissata per il 6 marzo prossimo dinanzi la Prima Sezione Penale, presidente Roberta Carotenuto.

Gli imputati rispondono, a vario titolo, di turbativa di gare e di concorso in corruzione. In pratica sarebbe stata turbata una gara per alcuni saggi, gara effettuata dall’ufficio tecnico del Comune. Nel collegio difensivo l’avvocato Giuseppe Stellato, difensore dell’ex sindaco di Vitulazio Luigi Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, sindaco sotto processo con 3 persone. Abbreviato per l'assessore

CasertaNews è in caricamento