rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

Moglie del boss a capo del clan, processo in Cassazione

A processo gli "eredi" dell'ergastolano Filippo Petruolo con il complice

Approda in Cassazione il processo a carico di Angela Alessi e Cosimo Petruolo, rispettivamente moglie e figlio del boss ergastolano Filippo Petruolo del clan Belforte.

L'udienza si celebrerà al Palazzaccio a metà ottobre. In Appello 8 giudici avevano condannato Alessi a 8 anni e Petruolo jr a 5. Ricorre in Cassazione anche il presunto complice Francesco Argenziano, condannato ad 8 anni. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Nello Sgambato e Enzo Domenico Spina.

L'inchiesta di cui al processo partì a in seguito della denuncia sporta da un imprenditore edile impegnato in un cantiere per la realizzazione di alcuni campi di calcetto in frazione Caturano del Comune di Macerata Campania e si concentrò sulle posizioni di Angela Alessi e Cosimo Petruolo, rispettivamente moglie e figlio di Filippo Petruolo, referente del clan Belforte a Macerata e Portico e detenuto in quanto condannato all’ergastolo per reati associativi.

I fatti, secondo l’impianto accusatorio sono stati commessi in concorso con Francesco Argenziano, 41enne di Portico. Le risultanze investigative hanno permesso di accertare che Francesco Argenziano effettuava le richieste estorsive su incarico di Angela Alessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie del boss a capo del clan, processo in Cassazione

CasertaNews è in caricamento