rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Svolta in tribunale per 3 amministratori della 'Marvirose'

Erano accusati di bancarotta fraudolenta: il giudice li ha assolti

Assolti gli amministratori che si sono succeduti, nel corso del tempo, alla guida della Marvirose srl, società all'ingrosso di carne e di prodotti a base di carne, dal reato di bancarotta fraudolenta e patrimoniale.

E’ quanto stabilito dalla Settima Sezione del Tribunale di Napoli che ha assolto con formula piena F. P., 59enne di Castel Volturno, amministratore unico della Marvirose srl dal 2012 al 2014; G. R., 60 anni di Afragola, amministratore unico della società dal 2010 al 2012; C. A. 65 anni di Napoli amministratore unico della società dal 1999 al 2010.

I tre amministratori unici della Marvirose srl dichiarata fallita dal tribunale di Napoli nel dicembre 2014 sono finiti sotto processo per bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale a seguito di una indagine condotta dai finanzieri del nucleo polizia tributaria della guardia di finanza di Napoli su segnalazione del curatore fallimentare della Marvirose srl.

Secondo quanto ricostruito dai finanzieri, i tre amministratori susseguitisi nel corso degli anni avrebbero sottratto e occultato i libri e le altre scritture contabili in modo da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari della società. Per effetto di operazioni dolose avrebbero, inoltre, procurato il dissesto finanziario della società. Distraendo anche beni facenti parte del patrimonio sociale, arrecando un debito pari a circa 121.000 euro.

Escamotage e passaggi di staffetta tra gli amministratori che non hanno convinto i giudici tanto da propendere per l'assoluzione dei tre imputati. Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati Giuseppe De Lucia, Lucia Flagiello, Pasquale Zinno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta in tribunale per 3 amministratori della 'Marvirose'

CasertaNews è in caricamento