rotate-mobile
Cronaca Capua

Assolto titolare del bar

Aveva realizzato una pergola per riparare i clienti dai crolli

Assolto per particolare tenuità del fatto. È quanto disposto dal giudice monocratico Giuseppe Zullo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del titolare del Bar Sette Serpi all'interno del Chiostro dell'Annunziata a Capua finito  per aver costruito una pergola in legno per proteggere i propri clienti dalla caduta di finestre e calcinacci dell'antico manufatto capuano.

La vicenda nacque nel 2019 quando A.R., titolare dell'esercizio commerciale, costruì una struttura in legno che doveva servire da riparo per i propri clienti nel percorso d'accesso al proprio bar giacché nei locali esterni del Chiostro si erano verificati cedimenti strutturali di porzioni murarie e finestre della vetustà struttura. Finestre e calcinacci erano finiti nell'area antistante il locale e nonostante la segnalazione all'ufficio tecnico comunale ad oggi non si è provveduto al ripristino. Il titolare del bar per poter continuare a lavorare e tutelare i propri clienti costruí un pergolato in legno rimovibile.

A seguito di accertamento da parte dell'ufficio tecnico comunale e della polizia municipale il titolare del bar Sette Serpi venne deferito per occupazione abusiva  e per violazioni sui permessi a costruire assenti e su area soggetta a vincoli storico-paesaggistici. Avviato il procedimento il difensore del titolare dell'esercizio commerciale capuano, l'avvocato Francesco Parente, ha evidenziato che la struttura era removibile e posta a tutela della clientela giacché dal 2019 le aree interessate dai cedimenti strutturali sono ancora inagibili e non ripristinate nonostante Roma versi regolare canone di locazione. Elementi che hanno fatto propendere il giudice monocratico sammaritano per l'assoluzione del titolare del bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolto titolare del bar

CasertaNews è in caricamento