rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

CAMORRA Fissato l'appello per 18 imputati

Il business dei videopoker della cosca Russo dei Casalesi

Fissato l'appello per 18 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa e interposizione fittizia di varie società di scommesse, con l'aggravante dell'aver favorito il clan dei Casalesi.

Hanno presentato ricorso in appello contro la sentenza di primo grado, emessa il 20 luglio dell'anno scorso, Ernesto Capasso, Eduardo Di MartinoFrancesco CarusoneMichele CiervoMassimiliano ContiSalvatore Di PuortoAndrea DiscepoloCorrado DiscepoloMaurizio Discepolo; Giovanni GalloCarmine IaiuneseSalvatore LaisoMarcello MormileCesario PecovelaDomenico Puocci; Benedetto RicciardiCorrado RussoFabio Scognamiglio.

L’indagine di cui al processo ha ricostruito come la famiglia Russo si sia imposta nel controllo del gioco d’azzardo. La gestione del settore dei giochi da intrattenimento presso gli esercizi commerciali dalla provincia di Caserta si è estesa anche in quella di Napoli con l’utilizzo di prestanome incensurati. Tra le attività dei Russo anche la distribuzione del caffè, la gestione di sale bingo, la ristorazione presso centri commerciali, i cavalli da corsa, le tipografie.

Nel collegio difensivo sono impeganti gli avvocati Pasquale Diana, Raffaele Costanzo, Emilio Martino, Mario Griffo, Massimo Cammisa, Nando Trasacco, Domenico Esposito, Giuseppe Stellato, Enrico Giuseppe Brusorio, Carmine Dario Procentese, Michele Di Fraia, Elena Schiavone, Simona Celebre, Franco Liguori, Mirella Baldascino, Luigi Iannettone, Giovanni Cantelli, Carlo De Stavola, Carlo Fabbozzo, Marco Marano.

ECCO LE CONDANNE IN PRIMO GRADO

Francesco Carusone: 9 anni 4 mesi

Michele Ciervo: 10 anni e 8 mesi

Massimiliano Conti: 3 anni

Salvatore Di Puorto: 6 anni

Andrea Discepolo: 3 anni

Corrado Discepolo: 8 anni

Maurizio Discepolo: 3 anni

Giovanni Gallo: 6 anni e 8 mesi

Carmine Iaiunese: 3 anni 8 mesi

Salvatore Laiso: 2 anni 8 mesi

Marcello Mormile: 8 anni 8 mesi

Cesario Pecovela: 8 anni

Domenico Puocci: 10 anni e 4 mesi

Benedetto Ricciardi: 8 anni 8 mesi

Corrado Russo: 11 anni

Fabio Scognamiglio: 7 anni e 4 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Fissato l'appello per 18 imputati

CasertaNews è in caricamento