menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Albano, Bucciero e la compagna

Albano, Bucciero e la compagna

Processo in Appello alla 'scorta' di Gigi D'Alessio, fissata l'udienza decisiva

Rischiano la condanna due poliziotti insieme ad un gruppo di spacciatori

E’ stata fissata a fine mese l’udienza in programma quest’oggi alla Corte di Appello di Napoli a carico degli imputati coinvolti nel processo ‘Divise sporche’. Nelle scose udienze, il procuratore generale aveva richiesto la conferma di tutte le condanne inflitte in primo grado agli imputati che avevano scelto il rito abbreviato.

Nello specifico la Procura ha richiesto la conferma per i poliziotti Alessandro Albano, a 6 anni di carcere, e per il collega Domenico Petrillo, di San Nicola la Strada, a 3 anni ed 8 mesi. Albano fece parte anche della 'scorta' di Gigi D'Alessio nel suo tour negli Stati Uniti ed insieme al collega scortò con l'auto di servizio il cantante napoletano ad un appuntamento a Napoli.

Chieste pene pesanti anche per i due spacciatori che gestivano i propri traffico grazie alle confidenze ed ai regali per i poliziotti: 13 anni e 8 mesi a Donato Bucciero; 15 anni e 2 mesi a Giuseppe Liberato, di Capodrise. La Procura ha inoltre richiesto la condanna per Immacolata Bencivenga a 6 anni e 1 mese; Rosa Bencivenga a 4 anni; Antonio Cirillo a 2 anni; Marta Maria Coccoli a 1 anno e 4 mesi; Roberto Delli Curti a 7 anni e 4 mesi; Francesco Di Saverio a 5 anni e 4 mesi; Giuseppe Foglia a 1 anno e 8 mesi; Michele Iafulli a 6 anni; Pasquale Piccirillo a 7 anni e 1 mese; Daniele Pugliese a 5 anni e 4 mesi; Francesco Trillicoso a 4 anni e 8 mesi; Fabio Verazzo  di Capua 1 anno e 4 mesi. Nel collegio difensivo ci sono, tra gli altri, Mariano Omarto, Franco Liguori, Angelo Raucci, Nello Sgambato, Romolo Vignola, Italo Madonna. Il processo è stato rinviato al prossimo 15 gennaio per il prosieguo delle arringhe dei difensori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Troppi contagi, il sindaco non si fida: "Le scuole restano chiuse"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    "Cirillo arrestato. Ora mio padre può riposare in pace"

  • Cronaca

    Nove vittime del virus nel casertano, 150 nuovi positivi

  • Cronaca

    La carcassa di un capodoglio sulla spiaggia casertana | FOTO

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento