rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Il vicino lo denuncia e finisce sotto processo coi tecnici: svolta in tribunale

E' accusato di aver ottenuto permessi illegittimi, ma il tribunale lo ha assolto

Era accusato di abuso di ufficio, in concorso con un tecnico comunale, e di reati edilizi. Ma il tribunale di Napoli Nord ha assolto Francesco T. B., originario di Trentola Ducenta ma residente a Cesa.

La vicenda ha riguardato un permesso a costruire rilasciato dall'Ufficio Tecnico Comunale di Trentola Ducenta in favore di T. B. per la realizzazione di una costruzione. Su segnalazione del vicino, poi, si aprì un procedimento penale e le relative indagini tese ad appurare se vi erano state delle illegittimità.

Secondo la Procura della Repubblica di Napoli Nord i permessi chiesti da T. B. erano viziati da errori, commessi in modo volontario, per avere una maggiore volumetria e dunque costruire in più. Questa la conclusione della indagine basata anche su una perizia tecnica.

T. B., difeso dall'avvocato Vincenzo Guida, nel corso del dibattimento è riuscito a dimostrare che l'opera era legittima così come il permesso richiesto. Il Tribunale di Napoli Nord, presieduto dal dottor Luigi Buono, ha assolto l'uomo e gli altri tecnici coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicino lo denuncia e finisce sotto processo coi tecnici: svolta in tribunale

CasertaNews è in caricamento