rotate-mobile
Cronaca Succivo

Sesso con 2 ragazzi, i fedeli si dividono sul parroco sospeso

Il parroco ha denunciato il ricatto subito da due giovani che lo hanno filmato mentre compiva atti sessuali

Non si placano le polemiche a Succivo dopo l’incredibile scoperta da parte dei cittadini dell’estorsione subita dal sacerdote don Crescenzo Abbate. Due giovani infatti avrebbero tentato di estorcere denaro al parroco minacciandolo di diffondere un video hard nel quale sarebbe stato filmato mentre compiva atti sessuali con i ragazzi. Per entrambi, fermati sabato scorso, il gip ha convalidato il fermo e disposto gli arresti domiciliari.

Il vescovo di Aversa Angelo Spinillo ha deciso intanto di sospendere dall’incarico il parroco, mentre in città ci si interroga sulla vicenda, e sui social esplode la polemica tra le fazioni: c’è chi difende l’operato del sacerdote e chi invece lo accusa.

C’è chi, come Luisa, spiega che “don Crescenzo è un uomo missionario di Dio. Non lo giudico come uomo perché non sta a nessun uomo farlo, cosa è accaduto realmente lo sapremo solo dalla sua bocca”. Parole simili da parte di Antonella: “Tutti possiamo sbagliare, siamo esseri umani non siamo perfetti. Don Crescenzo ha fatto molte cose buone nella nostra comunità ma come sempre al primo intoppo la comunità dimentica”. C’è poi Gianni, che espreme “solidarietà al prete di Succivo e complimenti per non aver ceduto ad un ricatto”.

Altri invece, come Alfonso, non la pensano così: “Deve pagare per quello che ha fatto e quanto prima, pure lui in carcere, non i due ragazzi”. Un pensiero simile da parte di Lucia: “Ormai viviamo una società senza moralità, senza pudore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con 2 ragazzi, i fedeli si dividono sul parroco sospeso

CasertaNews è in caricamento