rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Macerata Campania

Gli alunni esperti in francese premiati dal console | I NOMI E LE FOTO

Quattro studenti del Presidio della Legalità insigniti del Tableau d’honneur

Giornata da protagonisti per quattro alunni dell’Istituto Comprensivo ‘Presidio della Legalità’ di Macerata Campania questa mattina a Napoli. Rosanna Gravante della III D, Letizia Stellato della III B, Giovanni Ragozzino e Marianna Vaiano della III A sono stati insigniti del Tableau d’honneur dal console francese di Napoli Jean Paul Seytre.

La cerimonia si è svolta all’Istituto Grenoble della sede consolare partenopea ed è stata organizzata dalla Sidef (Società Italiana dei Francesisti) in collaborazione con l’AMOPA (associazione dei membri delle Palme Accademiche). Bella gratificazione per gli studenti della scuola media di Macerata Campania, che hanno conseguito l’ambito premio grazie alla loro docente Maria Laura Saggese e alla dirigente scolastico Carmela Mascolo presenti a loro volta in Via Crispi a Napoli.

Premiazione francese

Condizione indispensabile per ottenere il premio – con relativa menzione nell’albo d’oro dell’Associazione – era la valutazione di 10/10 nel primo quadrimestre del corrente anno scolastico e la pratica di altre attività extrascolastiche nell’ambito della conoscenza e della cultura della lingua d’oltralpe. Premiati con la scuola di Macerata Campania anche quelle provenienti da Napoli, Maddaloni, Cervino, Acerra e tante altre da tutta la regione Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni esperti in francese premiati dal console | I NOMI E LE FOTO

CasertaNews è in caricamento