rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Teverola

Un premio per Ivan Dalia, il pianista cieco protagonista di ‘Italia’s Got Talent’

La proposta del presidente del Consiglio comunale Caserta

Quattro benemerenze per altrettanti cittadini di Teverola che si sono distinti nelle loro attività. Questo sarà il punto all’ordine del giorno più significativo del consiglio comunale che si terrà nella giornata di domani (30 novembre) alle ore 16. Il presidente del consiglio comunale, Gennaro Caserta, infatti proporrà alla pubblica assemblea formata dagli esponenti della maggioranza e dell’opposizione di avviare l’iter per la benemerenza nei confronti di Luigi Improta, Francesco Iavarone, Giovanni Improta e Ivan Dalia. “In base ad un regolamento approvato lo scorso anno – afferma Caserta – abbiamo intenzione di ‘premiare’ quei nostri concittadini che hanno portato in alto il nome di Teverola”.

Luig Improta è un maresciallo della polizia municipale di Teverola e nel 2011, con grande coraggio, aiutò 6 dipendenti dell’ufficio postale a liberarsi dalle fiamme in occasione di un incendio prima dell’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

Francesco Iavarone invece è un appuntato dei carabinieri in pensione che nel 1982 a Frattamaggiore fu coinvolto in un conflitto a fuoco, fatto che già gli è valsa la medaglia d’argento al valore militare consegnata dal Presidente della Repubblica.

Giovanni Improta invece è un ex campione di boxe che pochi mesi fa ha rappresentato Teverola e il suo team alle ‘Olimpiade Silenziose’. Improta infatti è un atleta sordo che però ha combattuto anche nelle discipline internazionali e nelle ultime ‘Olimpiadi Silenziose’ ha conquistato un ottimo terzo posto e la medaglia di bronzo. Sarà premiato anche dal Coni di Caserta.

Ed infine Ivan Dalia, il pianista cieco che ha incantato tutta l’Italia durante le trasmissioni di Italia’s Got Talent.

Ma non si parlerà solo di questo, anzi questo sarà l’ultimo punto all’ordine del giorno. L’Assise si aprirà con delle variazioni di bilancio che prevedono “delle opere pubbliche – dice Gennaro Caserta – riguardanti un parcheggio con campo di bocce che andremo a realizzare presso la scuola elementare di via Campanello, ma anche un intervento al manto stradale e alla rete idrica in via Chianca e un’opera all’illuminazione di via Salzano”.

Si passerà quindi al riconoscimento di legittimità per ben 8 debiti fuori bilancio, tutti derivanti da sentenze, e poi saranno sostituiti nella commissione elettorale i consiglieri di maggioranza Barbato e Picca che sono diventati assessori e quindi per incompatibilità devono lasciare questo incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio per Ivan Dalia, il pianista cieco protagonista di ‘Italia’s Got Talent’

CasertaNews è in caricamento