rotate-mobile
Cronaca Casagiove

Sospeso il consigliere comunale D'Angelo dopo l'arresto per bancarotta

La decisione del prefetto Castaldo in seguito all'ordinanza di custodia cautelare

Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo ha disposto la sospensione di Danilo D’Angelo, arrestato nei giorni scorsi dalla guardia di finanza, dalla carica elettiva di consigliere comunale di Casagiove.

Il provvedimento è stato adottato in seguito all'ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, con la quale D'Angelo - nella sua qualità di consulente di un imprenditore - è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti D'Angelo ed un imprenditore (pure arrestato) nonostante la misura interdittiva che avrebbe impedito loro di svolgere l'attività professionale e l'amministrazione giudiziaria di una società, avrebbero continuato ad operare attraverso un nuovo soggetto economico intestato a prestanome, attivo nel medesimo settore all'Interporto, con il quale avrebbero svuotato di lavoratori, clienti e fornitori la precedente azienda provocandone la bancarotta e conseguendo profitti per oltre 6 milioni. Di qui le accuse di autoriciclaggio, falso in bilancio, bancarotta documentale e fraudolenta e indebite compensazioni effettuate con l’utilizzo di crediti inesistenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospeso il consigliere comunale D'Angelo dopo l'arresto per bancarotta

CasertaNews è in caricamento