Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Poltrona elettrica va a fuoco, anziana salvata in extremis | FOTO

La figlia è riuscita a portarla via prima che si propagasse l'incendio, spento dai vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco a Carinola

Corto circuito ad una poltrona elettrica genera un incendio: 80enne non deambulante salvata dalla figlia e dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco. È quanto accaduto poco dopo le 12 in un appartamento al pian terreno sulla Strada Provinciale 4 a Casanova frazione di Carinola.

Una donna di 80 anni si trovava sulla propria poltrona elettrica dalla quale a causa di un corto circuito si sono propagate le fiamme. Il nipotino dell'anziana si è accorto del pericolo allertando la madre. La figlia dell'anziana ha recuperato l'anziana madre dalla poltrona incendiata cercando di metterla in salvo. Ha provato a sedare il principio di incendio evitando che le fiamme artecchissero ad altri mobili e suppellettili presenti nella stanza, allertando i soccorsi.

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano ha provveduto alle restanti operazioni di spegnimento e bonifica dei locali. Il 118 di Caianiello accorso ha visitato le due donne sul posto che fortunatamente non hanno riportato lesioni. Presenti anche gli agenti della polizia municipale di Carinola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poltrona elettrica va a fuoco, anziana salvata in extremis | FOTO

CasertaNews è in caricamento