rotate-mobile
Cronaca

Fermato camion di una ditta casertana carico di merci pericolose

L’autista non aveva certificati di formazione ed il mezzo era senza condizioni di sicurezza

Si era messo al volante di un camion per trasportare merce pericolosa, in particolare del “diluente poliuretanico”, ma non senza aver conseguito alcun certificato di formazione professionale, avere istruzioni scritte di sicurezza e senza l’equipaggiamento individuale del conducente.

Per questo motivo la polizia stradale di Treviso ha sanzionato nella notte un autotrasportatore romeno di 51 anni che si è visto ritirare la patente di guida, decurtare 20 punti e una sanzione amministrativa di oltre 2000 euro, con contestuale fermo amministrativo del veicolo.

Inoltre l'autista non aveva a bordo i previsti estintori per il materiale trasportato ed il veicolo era sprovvisto dei pannelli che segnalano la tipologia di merci pericolose trasportata. 

Il controllo è scattato nella notte tra mercoledì e giovedì, verso le 3 del mattino, a Casale sul Sile, lungo via Nuova Trevigiana. Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Caserta, era diretto verso il casello dell'autostrada A4. La polizia stradale di Treviso è impegnata durante questa settimana in controlli specifici e mirati riguardanti proprio il settore del trasporto delle merci pericolose. Le sanzioni comminate al conducente verranno estese anche al proprietario del veicolo ed al committente del trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato camion di una ditta casertana carico di merci pericolose

CasertaNews è in caricamento