rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castel Volturno

Perquisizioni e controlli a raffica di polizia e carabinieri: arrestato un uomo

Era destinatario di un ordine di carcerazione per droga e furto

All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del  territorio con un’operazione “Alto Impatto”, nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare  la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

Ai servizi, diretti dal dirigente del Commissariato di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate circa 250 persone, di cui 100 soggetti con precedenti di polizia, controllati 120 veicoli e contestate 5 violazioni al Codice della Strada con il  sequestro di  diverse autovetture  per le irregolarità accertate.

Ancora, sono stati controllati circa 22 soggetti sottoposti a misure restrittive, eseguite perquisizioni domiciliari finalizzate alla ricerca di armi e denunciate 2 persone in quanto si sono rifiutate  a fornire  le  proprie generalità agli  operatori.

Nell’ambito dell’operazione i poliziotti del Commissariato di Castel Volturno hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario, uno di loro  di nazionalità nigeriana, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, dovendo espiare un cumulo di pena detentiva di 3 anni ed un mese perchè ritenuto responsabile dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio e furto aggravato.

A seguito di tali servizi, sono stati  avviati  procedimenti  per l’ adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di  alcuni soggetti controllati. Inoltre sono state eseguite diverse verifiche presso esercizi commerciali  ubicati lungo il litorale domitio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizioni e controlli a raffica di polizia e carabinieri: arrestato un uomo

CasertaNews è in caricamento