rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Pizzo di Natale alle imprese, finisce in cella affiliato al clan Schiavone

Del Villano deve scontare oltre due anni in carcere per estorsione

La Polizia di Stato di Caserta ha rintracciato e provveduto all’arresto, nella giornata di giovedì, di Giuseppe Del Villano, 28enne di San Cipriano d’ Aversa. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, per il quale deve scontare la pena di 2 anni e un mese di reclusione poiché riconosciuto colpevole di estorsione in concorso, aggravata dall’art.7 legge 203/1991, rapina in concorso, violazione legge armi e ricettazione, commessi nella provincia di Caserta.

Il 28enne, sorvegliato speciale e già sottoposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, era ben noto alla locale Squadra Mobile che ne seguiva gli spostamenti. Dall’attività investigativa è emersa l’affiliazione dello stesso al sodalizio camorristico del clan dei casalesi, ala Schiavone, con il compito di supportarlo materialmente e logisticamente partecipando attivamente alle estorsioni. Iinoltre, avvalendosi della forza di intimidazione derivante proprio dall’appartenenza al clan, costringeva varie ditte ad acquistare gadget e calendari in occasioni delle festività natalizie, facendosi consegnare in cambio svariate somme di denaro.

Per queste accuse lo scorso 13 ottobre la Corte di Cassazione ha pronunciato sentenza irrevocabile di condanna. Dopo le rituali formalità, Del Villano è stato trasportato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo di Natale alle imprese, finisce in cella affiliato al clan Schiavone

CasertaNews è in caricamento