rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Minaccia compagno della ex con la pistola fuori la scuola elementare nell'ora d'uscita dei bambini

Il 73enne voleva incontrare l'uomo e gli ha puntato contro l'arma. Fermato da agente penitenziaria di passaggio e arrestato dai carabinieri

Si presenta armato di pistola fuori la scuola elementare e minaccia l'ex compagna. E' accaduto poco dopo le 13,30 al plesso via via Manzoni a Carinaro dove un 73enne, armato di una pistola calibro 357 Magnum, ha avvicinato la sua ex dove la donna stava attendendo l’uscita della loro bambina al termine delle lezioni.

L’intento del settantatreenne, residente a Gricignano di Aversa, era quello costringerla a chiamare il nuovo compagno per poterlo incontrare, insieme a lei, lontano dal centro. Pochi istanti dopo l’uomo è arrivato in macchina e il settantatreenne senza dargli il tempo di scendere dall’auto ha cominciato ad insultarlo e gli ha puntato contro l’arma. Quest’ultimo, impaurito, ha accelerato la marcia e si è subito allontanato.

La donna, invece, è fuggita all'interno della scuola, allertando il personale della scuola a bloccare l’uscita dei ragazzi che sono rimasti al sicuro nelle loro classi. Prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, che erano stati allertati dai presenti, un agente della Polizia Penitenziaria, Angelo Barbato, libero dal servizio, ha avvicinato l’aggressore e con determinazione lo ha disarmato e bloccato.

Dopo pochi istanti i carabinieri della Stazione di Gricignano d'Aversa sono sopraggiunti ed hanno arrestato il settantatreenne sequestrando l’arma di grosso calibro, completa di sei cartucce, nel frattempo messa in sicurezza dall’agente.

L’uomo, accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria, dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia compagno della ex con la pistola fuori la scuola elementare nell'ora d'uscita dei bambini

CasertaNews è in caricamento