rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Picchia la moglie davanti ai figli piccoli: condannato a 3 anni

Durante il lockdown la donna trovò il coraggio di denunciarlo

Tre anni di reclusione per un 43enne di Maddaloni accusato di maltrattamenti in famiglia con l'aggravante di aver commesso tali condotte davanti ai figli minorenni. E' stata questa la sentenza pronunciata dal collegio presieduto dal giudice Antonio Riccio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti dell'imputato. 

I giudici hanno inoltre disposto quali pene accessorie l'interdizione dai pubblici uffici per la durata di 5 anni ed un risarcimento dei danni, con una provvisionale da 10mila euro immediatamente esecutiva, nei confronti dell'ex consorte, costituitasi parte civile con l'avvocato Carmine D'Onofrio coadiuvato nello studio dalla praticante avvocato Giovanna Zarducci. 

La vittima aveva raccontato agli inquirenti una vita domestica da incubo fatta di botte ed umiliazioni. Secondo il suo racconto il primo episodio risalirebbe addirittura alla prima notte di nozze quando venne colpita con uno schiaffo per una lite sulle spese della cerimonia. Da lì una vera e propria escalation di violenza. 

La malcapitata veniva picchiata con cadenza quasi quotidiana: schiaffi, pugni, calci all'addome. Addirittura un'aggressione si sarebbe consumata quando era incinta di 8 mesi o perché il 40enne non tollerava che la donna allattasse il primo figlio al seno. Circostanze confermate dai vicini di casa che hanno raccontato le urla e i rumori provenienti dalla casa dove la coppia viveva.

La donna, disperata, era arrivata anche a pensare di farla finita. "Andai dal prete e gli dissi che avevo intenzione di suicidarmi - ha riferito agli inquirenti - Volevo morire in pace con Dio. Dopo avermi ascoltata mi dissuase da tale insano gesto e mi consigliò di andare dalla Polizia".

Per tali fatti il 43enne venne colpito dalla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna nell'aprile del 2020, in pieno lockdown. Attese la fine delle limitazioni per riprendere le condotte vessatorie. In una circostanza avrebbe inseguito la donna in auto mentre la stessa era in macchina con i figli piccoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie davanti ai figli piccoli: condannato a 3 anni

CasertaNews è in caricamento