rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ciorlano

Pescatore scomparso, 13 ore di ricerche in tutto il lago | FOTO

Sospese le ricerche che riprenderanno domani mattina

Sono state sospese le ricerche del pescatore disperso nel Lago dei Cigni in località Torino a Ciorlano ai confini con il comune di Capriati e Volturno. Non si hanno più notizie del pescatore, un 38enne del beneventano dalle 5 della mattina del 20 gennaio quando sulle rive del Lago dei Cigni è riapparso il gommone senza il pescatore.

Nonostante i compagni di pesca del 38 enne abbiano allertato i soccorsi tempestivamente dopo circa 13 ore non si hanno ancora sue notizie. Le ricerche hanno visto impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese con l'ausilio del nucleo sommozzatori proveniente dal comando provinciale di Napoli e dal nucleo S. A. P. R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

È stato scandagliato il lago per suoi oltre 15 metri di profondità e le ricerche sono proseguite dall'alto per l'intera estensione degli oltre 25 ettari della riserva di pesca sportiva. Il 38enne presumibilmente nel tentativo di recuperare un pesce sporgendosi troppo è caduto in acqua. Le ricerche riprenderanno domattina.

Verrà battuta la zona in cui il Lago dei Cigni affluisce nel Fiume Volturno. Le indagini sono coordinate dalla compagnia carabinieri di Piedimonte Matese.

Ricerche pescatore scomparso Ciorlano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore scomparso, 13 ore di ricerche in tutto il lago | FOTO

CasertaNews è in caricamento