rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Travolge ed uccide un 27enne: perizia psichiatrica per l'automobilista

L'uomo di 47 anni è sotto processo per omicidio stradale. Conferito l'incarico al consulente

Sarà una consulenza psichiatrica a valutare la capacità di stare in giudizio e quella di intendere e volere al momento dei fatti per Clemente M., 40enne di Arpaia, che ha investito ed ucciso un 27enne sull'Appia a Maddaloni. 

E' quanto accaduto oggi nel corso del processo con abbreviato che si sta celebrando dinanzi al gup Sergio Enea del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Durante l'udienza il magistrato ha conferito incarico al perito dopo l'istanza del difensore dell'imputato che aveva chiesto al giudice di valutare le condizioni psichiche del suo assistito. Il processo per la morte del giovane riprenderà ad inizio giugno. 

La tragedia si verificò all'inizio di ottobre. La vittima, Iskakov Myrbek originario del Kirgistan, si stava recando a lavoro a bordo di uno scooter quando venne travolto dalla Fiat Punto guidata dal 40enne. L'impatto fu violentissimo e fatale per il giovane straniero.

Dalle indagini svolte dal pm Gerardina Cozzolino della Procura di Santa Maria Capua Vetere era emerso come il 40enne avesse assunto sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida e di qui l'accusa di omicidio stradale. Uno zio materno della vittima, unico suo familiare in Italia, si è costituito parte civile al processo assistito dall'avvocato Gabriele Rocco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge ed uccide un 27enne: perizia psichiatrica per l'automobilista

CasertaNews è in caricamento